martedì 24 novembre 2009

...OMICIDIO VOLONTARIO

...HELLO BOYS AND GIRLS!

Leggendo i giornali degli ultimi due giorni è risultato che si tratta di omicidio volontario, Monica Cabrele ha confessato di aver ucciso il figlio!
Sembra che lo abbia colpito ben novanta volte, (INCREDIBILE!), però oggi fanno l'autopsia al corpo del piccolo, che la madre ha tenuto stretto a sè per quasi tre ore dopo avergli tolto la vita.
Mi chiedo perchè questo estremo gesto, forse perchè non voleva fargli del male? Forse perchè si è resa conto di quello che ha fatto e se n'è pentita? Forse perchè lo voleva vicino a sè per accompagnarlo alla morte?
Tutte queste domande non sono fatte per giustificare questa morte, ma per capire cos'ha spinto questa madre ad un'azione così violenta.

Sul Mattino del 22 novembre viene detto: "Gianni Bellato(il marito) ha riferito di aver visto la moglie strana e taciturna in questi ultimi giorni. Ma nessun segnale ha mai fatto presagire nulla di simile."
Perfino il padre Domenico Cabrele vedendo Monica con il bimbo in braccio dice: "Ricordo di essermi chiesto cosa mai le fosse passato per la testa...era serena e felice." Tratto dal Gazzettino di Padova del 23 novembre.
Ma allora Monica era davvero così serena e felice o in realtà la sua depressione era più profonda e nessuno se n'è accorto?
Oppure qualcuno lo ha notato ma non gli ha dato il giusto peso?
Certo è che Monica era pienamente lucida quando ha confessato quindi qualche domanda dobbiamo porcela..
...intanto il marito e i genitori non hanno ancora visto la donna che per il momento si trova nella zona di Psichiatria nell'ospedale di Padova.


AGGIORNAMENTO! 25 novembre 2009
Sembrerebbe che il raptus di Monica sia stato provocato dalla rottura di un piatto, da parte di Alessandro, con sopra dei biscotti che la madre aveva fatto il giorno stesso.

Commento della datrice di lavoro di Monica: "Era una ragazza semplice e disponibile."

Non ci sono altre novità per quanto riguarda l'autopsia del bambino.

Ma ci sono poi così tanti dubbi da risolvere??

AGGIORNAMENTO! 26 novembre 2099
Dal Corriere della sera di oggi: "Tre minuti di agonia, tanto ci ha meso il piccolo Alessandro, 2 anni e 10 mesi; a morire sotto i colpi che mamma Monica gli sferzava al busto con il coltello da cucina.."

Dall'autopsia fatta sul cadavere del piccolo bimbo sembrerebbe che ha tentato di difendersi non scappando ma mettendo la mani davanti a sè.
Forse questo bimbo prima di morire si è chiesto perchè la sua mamma stava agendo in quel modo, tre minuti non sono pochi quante cose noi possimo pensare in questo lasso di tempo? E come mai Alessandro non è fuggito? Probabilmente non si è reso conto del male che Monica le stava per fare.
Intanto la donna è stata accusata di omicidio volontario ed è sotto custodia cautelare all'ospedale civile invece che nell'ospedale psichiatrico giudiziario.

Nessun commento:

Posta un commento